Ultime Notizie
Rimani aggiornato su tutte le novità dell'ASD Vigor Nuova Gualdo Bastardo. Segui i risultati delle partite, scopri i nuovi acquisti e partecipa ai nostri eventi!
PRIMA SQUADRA-IL BILANCIO DOPO 9 GIORNATE
Dopo 9 giornate il bilancio è sicuramente positivo, anche se i ragazzi di mister Baciucco si sono visti sfumare la vittoria in ben 5 occasioni (4 V,4 P, 1 S), di cui in almeno 3 di esse avrebbero meritato sicuramente di più. Sono 16 i punti raccolti in 9 giornate, che ci fanno piazzare al 6° posto insieme alla Real Virtus, a 1 punto dal quinto posto e a 4 dal primo. Terza miglior difesa con 8 reti subite, e settimo miglior attacco con 13 gol realizzati, di cui 7 fatti dal nostro fuoriclasse Alessandro Tomassoni (2° capocannoniere del campionato). Di seguito i risultati delle prime nove gare:
LA CASTELLANA-VIGOR NGB 1-2
VIGOR NGB-TREVANA 2020 3-1
SAN LUCA CALCIO-VIGOR NGB 1-0
VIGOR NGB-COSTANO 1-1
VIGOR NGB-SUPERGA 48 0-0
CALCIO PALAZZO-VIGOR NGB 1-1
VIGOR NGB- GUALDO FC 2-2
VIS FOLIGNO-VIGOR NGB 1-3
VIGOR NGB-ATLHETIC CLUB BASTIA 1-0
Il percorso è ancora molto lungo, ci aspettano altre 21 battaglie per arrivare all’obbiettivo finale. La voglia di fare bene c’è, nello spogliatoio si percepisce l’entusiasmo di un gruppo forte e compatto che vuol essere tra i protagonisti di questo girone C il cui livello è decisamente alto per la categoria. Abbiamo bisogno di tutto il vostro sostegno: vi aspettiamo allo Stadio a tifare la squadra del nostro paese, la Vigor Nuova Gualdo Bastardo!
GRANDE SUCCESSO PER LA SECONDA EDIZIONE DEL VIGOR CHALLENGE!!
È stata la Ternana ad aggiudicarsi l'edizione 2025 del torneo Vigor Challenge disputato sabato 4 ottobre allo stadio Gianni Romoli di Bastardo.
Un torneo per la categoria under 11, mix tra società dilettantistiche di buon livello e società professionistiche, che porta a misurare tra loro giovani di realtà e comprensori regionali e extraregionali differenti.
Una lunga giornata per le 8 squadre partecipanti, Ternana, Perugia, Vivi Altotevere Sansepolcro, Tolentino, Nuova Rieti, Campitello, Junior Carpine Magione e ovviamente la Vigor, giunte al campo alle 9 di mattina.
Ore 10 calcio d'inizio con una bella cornice di pubblico e sotto un tiepido sole ottobrino. Le gare del mattino, belle e tirate come si sul dire, hanno definito i gironi del pomeriggio, nel mezzo un ottimo pranzo realizzato e servito dai nostri volontari sempre pronti ad ogni chiamata.
Il pomeriggio tutti di nuovo in campo con un girone Gold, Perugia, Ternana, Sansepolcro e Campitello, per assegnare i primi 4 posti ed un girone Silver, Nuova Rieti, J. Carpine Magione, Tolentino e Vigor N.G.B., per assegnare dal 5° a seguire.
Straordinariamente avvincenti tutte le gare, da evidenziare la serietà e la sportività delle squadre e dei loro staff durante le gare e a margine delle stesse, per cui possiamo permetterci di dire che, hanno vinto tutti, i ragazzi, le Società ed il pubblico.
Ha vinto lo sport e i suoi valori.
Poi c'è la classifica finale, anche questo è sport, con il titolo di campioni assegnato ai ragazzi della Ternana ed a seguire sul podio il Campitello secondo ed il Perugia terzo.
Una grande giornata di calcio e divertimento terminata all'imbrunire con l'uscita borsoni in spalla dei 95 giovani calciatori.
PRIMA SQUADRA-BUONA LA PRIMA! VITTORIA PER 2-1
Vince 2-1 la squadra di mister Baciucco alla prima uscita ufficiale della stagione contro il Real Avigliano. Al "D.Bussotti" di Marcellano i bianco-verdi fanno un buon primo tempo, imponendo ritmo e gioco sui Ternani. Parte forte la Vigor che al 6' colpisce un palo su punizione calciata da Tomassoni. Gol che arriva poco dopo, infatti al 12' Malossi va lungo su Tomassoni che spizza di Testa per Chiaverini il quale brucia in velocità la retroguardia avversaria, calcia, il portiere para ma sul Tap-in dello stesso Chiaverini non può nulla. Il gol del Raddoppio arriva al 41' quando Valentini viene atterrato in area di rigore, dal dischetto va Tomassoni che non sbaglia e fa 2-0. Secondo tempo a ritmi più bassi dove la Vigor perde un pò di campo, e cresce il Real Avigliano. Al 52' i Ternani vanno vicini al gol con Crispoldi che colpisce la traversa con un tiro al volo. Gli ospiti accorciano le distanze al 86' con Grigioni che dopo una mischia in area, di testa appoggia da 2 metri il pallone del 2-1. Risultato che rimane invariato fino al 95', decretando la prima vittoria stagionale per la Vigor NGB.
VIGOR NGB: Tagliavento,Malossi,Morbidoni(21'st Zejnulai),Cappelletti,Lucentini,Biagioni,Chiaverini,Ferraldeschi(13'st Rinalducci),Valentini(35'st Bovini),Tomassoni(19'st Pantalla), Giardini (13'st Peppucci) A DISP. Bellachioma,Zhar,Giovannelli ALL:Baciucco
Zhar Ibrahim e Cappelletti Simone sono altri due innesti che vanno a rinforzare la rosa a disposizione di mister Leonardo Baciucco. Per il primo si tratta di un gradito ritorno, il classe 2007, cresciuto nelle giovanili della Vigor, lo scorso anno ha disputato il campionato juniores A1 con la maglia del Foligno Calcio. Il secondo, centrocampista classe 1993 ha già avuto diverse esperienze in Prima Categoria. Sono 2 innesti che vanno ad arricchire il valore della rosa, che punta decisamente alle zone alte della classifica.
AL VIA LA PREPARAZIONE DELLA PRIMA SQUADRA
E' iniziata questa sera alle 18:30 presso lo Stadio "Dante Bussotti" di Marcellano la Pre-Season della nostra prima squadra. Tante conferme e volti nuovi per mister Baciucco potrà contare su una rosa dal giusto mix di giovani talenti e uomini di esperienza. Squadra giovane (età media 25 anni) costruita in modo minuzioso dal DS Massimo Bordacchini. Soddisfazione ed entusiasmo per l'ambiente "perchè abbiamo la possibilità di fare molto bene. Ce la giocheremo con tutti fino alla fine" dichiara il Presidente Stefano Fiorani. Un mercato in cui sono arrivati 8 nuovi giocatori di assoluto livello e sabato mattina primo test contro la juniores nazionale del Cannara alle 10:30 al "Parco XXV Aprile". Una prima sgambata che servirà a mettere minuti nelle gambe e a provare i primi movimenti. Identità, Coraggio e Sacrificio, sono questi gli ingredienti che serviranno alla squadra per un campionato dalle grandi aspettative.
Lo STAFF (foto a destra):
-ALLENATORE: Baciucco Leonardo
-VICE ALLENATORE: Mantovani Stefano
PREPARATORE DEI PORTIERI Montecchiani Luca, Cerquiglini Stefano
Condividi le nostre notizie
Aiutaci a diffondere la passione per il calcio e i valori di socialità , inclusione e spirito di famiglia che ci contraddistinguono. Condividi le nostre notizie sui tuoi social media!
Crea il tuo sito web con Webador